3 Giorni in Versilia

Vacanze in Versilia: che cosa fare e come organizzare il tuo viaggio di 3 giorni.

Considerata una delle zone più belle d’Italia, questa parte della provincia di Lucca che si estende da Viareggio a Forte dei Marmi è una perla del turismo primaverile ed estivo che attira visitatori da tutta la Penisola e oltre.

Durante la tarda primavera e in occasione dei giorni festivi che cadono in questo periodo, come la festa del 25 aprile o del 1° maggio, le spiagge dorate della costa toscana e l’entroterra della Versilia rappresentano la meta giusta per organizzare 3 giorni fuori porta che, se distribuiti in modo equo, ti daranno la possibilità di godervi a pieno questo meraviglioso territorio.

Risultati immagini per viareggio

7 consigli per il tuo viaggio in Versilia

Mare a parte, ammirare questa zona d’Italia in pochi giorni consente di mescolare relax, divertimento, meraviglie storiche e naturali e degustazione di cibo e vino toscani. Ecco i consigli per non perderti nessuno dei tesori della Versilia:

  1. Prenota per tempo. Le zone più amate della Versilia come come Viareggio sono richiestissime per i ponti primaverili.
  2. Non limitarti alle spiagge. La Versilia comprende alcuni tra i più deliziosi borghi italiani, piccoli gioielli sparsi sulle colline lucchesi.
  3. Se vuoi un’esperienza da vip goditi una giornata a Forte dei Marmi. Frequentata da numerosi personaggi famosi, è perfetta per serate cool tra amici.
  4. Mare e cultura a Marina di Pietrasanta. La spiaggia fine e dorata, il lunghissimo litorale adatto alle passeggiate e i numerosi spettacoli ed eventi culturali fanno di questa località una tappa ideale per viaggiatori appassionati di arte e desiderosi di relax.
  5. Se hai bambini, in Versilia le vacanze giuste sono a Viareggio. Si tratta infatti della migliore destinazione per vacanze in famiglia, dotata di tutti i servizi e di lidi (qui chiamati “bagni”) attrezzati per i più piccoli.
  6. Non tralasciare il gusto! La Toscana è una regione dalla ricca cultura eno-gastronomica e la Versilia non fa eccezione. Tra gelati e pizzerie, pescato freschissimo e vini prodotti in loco, questa zona soddisfa anche i palati più esigenti.
  7. Fai una capatina a Lucca e Pisa. La Versilia si trova in una posizione privilegiata per raggiungere in poco tempo queste due città, tanto diverse tra loro quanto ricche di cultura e storia tutte da scoprire!

Risultati immagini per versilia

 

Recommended Posts

Leave a Comment