Il tuo Hotel Plastic Free a Viareggio

 

La nostra struttura, situata a Viareggio, da anni segue una linea per ridurre al minimo l’utilizzo della plastica e cerca di migliorarsi sempre di più.

Infatti nell’ultimo periodo sono state eliminate le bottigline di plastica, andando a sostituirle con le lattine per la 0,50 cl e con il ventro per quella da litro.

 

Abbiamo acquistato cannucce e bicchieri di PLA (cos’è ? : Il PLA (Acido Polilattico) è un’innovativa bioplastica prodotta dalla NatureWorks Ingeo. E’ un materiale derivato dalla trasformazione degli zuccheri presenti in mais, barbabietola, canna da zucchero e altri materiali naturali e rinnovabili e non derivati dal petrolio (a differenza della plastica tradizionale).
Questa bioplastica è biodegradabile e compostabile quindi si degrada rapidamente nel terreno una volta raggiunte le condizioni di temperatura e umidità necessarie.)

 

Risultati immagini per PlA SOstituisce la plastica

 

 

All’inizio di questa linea di sostenibilità, abbiamo cominciato a mettere da parte le saponette che i clienti, dopo l’utilizzo lasciavano in camera,

andado così a raccogliere oltre 50KG di sapone in un solo anno che abbiamo poi devoluto alla Global Plastic Programm che ne avrebbe ricavato nuove saponette da dare ai paesi africani.

 

Ad oggi abbiamo completamente eliminato l’usa e getta, mettendo in ogni stanza i dispenser del bagnoschiuma e del sapone mani.

In quanto, alla raccolta differenziata siamo molto attenti e scrupolosi anche nelle camere.

 

Risultati immagini per legambienteLa struttura crede da sempre in questo progetto infatti nel 2017 è stata premiata da Legambiente per il posizionamento di una colonnina per la ricarica delle auto Elettriche,

proprio di fronte alla struttura, che per noi è motivo di grande orgoglio.

 

Per noi il rispetto dell’ambiente è un valore fondamentale e cerchiamo di operare in maniera rispettosa e attenta

 

Risultati immagini per Global Plastic Programm

 

Ci troviamo nel quartiere Darsena, circondati dalla verdeggiante Pineta di Levante e a due passi dallo storico molo e dal lungomare “La Passeggiata” di Viareggio. In 15 minuti a piedi potrete raggiungere anche gli attrezzatissimi stabilimenti balneari della Marina di Levante. Siamo la struttura più vicina ai cantieri navali della città, a tutti gli impianti sportivi e distiamo soli 25 minuti in auto dall’Areoporto di Pisa.

Il nostro punto di forza? La tranquillità del luogo e l’atmosfera familiare e cordiale che vi farà sentire come a casa vostra…provare per credere!

La nostra struttura è stata interamente rinnovata nel 2003 con tutti i servizi di sicurezza moderni e ad oggi vantiamo di essere l’unico Hotel a Viareggio che offre il servizio di ricarica die veicoli elettrici.

Siamo un Hotel con zero barriere per i diversamente abili ed assolutamente pet-friendly. La nostra cucina, su richiesta soddisfa tutti i tipi di esigenze alimentari.

Viareggio offre molto di più delle sue famose spiagge nel caldo periodo estivo.

Se siete interessati all’arte, potrete ammirare gli edifici storici in Stile Liberty e conoscere la storia di Giacomo Puccini nella sua amata dimora sul Lago e visitarne il Museo.

Vi consigliamo di non lasciarvi scappare l’atmosfera suggestiva delle sue maggiori opere rappresentate nel Gran Teatro all’aperto durante il Festival Pucciniano.

Se siete amanti della natura, venite per scoprire il bosco incontaminato e protetto dal WWF del Parco di Migliarino e San Rossore, oppure potete fare tappa da noi prima di avventurarvi in uno die magnifici percorsi di trekking sulle Alpi Apuane.

Ed a Febbraio… lasciatevi coinvolgere dalla musica e dai coriandoli del nostro famoso Carnevale: Burlamacco e Ondina sono qui che vi aspettano per trascinarvi assieme a loro negli allegri festeggiamenti!

Potrebbe interessarti:

Leave a Comment