Tutti in vacanza, nessuno escluso!

Quanti di voi sognano una rilassante vacanza in compagnia del proprio animale domestico?

Sempre più famiglie decidono di adottare dolci cuccioli e di vivere ogni giorno di coccole e tenerezza. Ma spesso questo può diventare un problema se non si ha qualcuno disposto a prendersi cura di loro in nostra assenza.

Anche noi abbiamo avuto per tanti anni una bellissima cagnetta e riteniamo che sia giusto poter aver sempre con sé i propri amici pelosi, visto che anche loro fanno parte della famiglia. Con questo spirito abbiamo deciso di accogliere nel nostro hotel qualsiasi animale domestico, perché in fondo basta un po’ di rispetto e di educazione per rendere piacevole la convivenza.

Decine di cagnoloni di ogni taglia ed età hanno dormito sonni tranquilli nelle nostre stanze, per poi giocare in riva al mare negli stabilimenti balneari Dog Friendly della Darsena. Qualche micio ha inoltre avuto l’onore di sonnecchiare nel lettone mentre i padroni andavano in giro per la nostra meravigliosa città o prendevano la tintarella in spiaggia.

Talvolta però abbiamo ospitato anche animali, per così dire, meno consueti.

Un ospite ha fatto il check in con una boccia di vetro e il suo fedele pesciolino rosso, mentre una volta abbiamo accolto due simpatici criceti in gabbia, felici di passare qualche giorno lontani dalla solita postazione in casa.

Ricordiamo infine con tenerezza la nostra ospite più singolare: la tartaruga Guendalina. Questa ghiottona attendeva ogni giorno fresche foglie di insalata e un pezzo di mela, perché ovviamente il pacchetto di pensione completa era valido anche per lei!

Se anche tu stai pensando di passare le tue prossime vacanze in riva al mare e in compagnia dei tuoi amici pelosi (e non) ricorda che l’Hotel Spinelli ti aspetta…

… E allora prepara la valigia e vieni a Viareggio!

Recommended Posts

Leave a Comment